La S.I.Ge. srl nasce a Roma nel 1977 da un gruppo di esperti del settore ecologia e dopo 10 anni viene traferita nell’attuale sede di S. Sebastiano al Vesuvio (Na).
Sulla base della quarantennale esperienza imprenditoriale e manageriale ha maturato una notevole specializzazione, arrivando a operare oggi su tutto il territorio nazionale ed estero nel settore della progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento delle acque, depurazione di acque reflue, civili ed industriali, gestione e manutenzione degli impianti.
L’equipe tecnica di progettazione, cuore della S.I.Ge. s.r.l., conta su un’esperienza pluriennale nel campo dell’Ingegneria Ambientale e si è specializzata nella progettazione e nella gestione di commesse per la costruzione di impianti, apparecchiature e tecnologie per la depurazione degli scarichi industriali e civili, nonché impianti di potabilizzazione, desalinizzazione e riutilizzo delle acque.
Il settore progettazione e realizzazione impianti fornisce soluzioni integrate per il trattamento delle acque, è in grado di curare lo studio preliminare, la progettazione, la costruzione e la successiva gestione di impianti di trattamento delle acque reflue urbane ed industriali, acque potabili, acque primarie e di processo. Propone alla propria clientela una vasta gamma di soluzioni impiantistiche con l’obbiettivo di fornire soluzioni ottimali sotto il profilo tecnico, operativo ed economico, partendo dai convenzionali sistemi di depurazione a fanghi attivi, fino ad arrivare all’applicazione delle più moderne tecnologie presenti sul mercato e lo sviluppo di sistemi di trattamento specifici ed innovativi.
La corretta esecuzione delle attività, centro della “mission aziendale”, rappresenta il primo obiettivo che l’azienda si è posta di perseguire attraverso la buona gestione fra tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo operativo.